Il centro espositivo diventerà Hub per le vaccinazioni di massa anti Covid anche per il territorio di Ats Brianza
Venerdì dovrebbero cominciare i lavori per l’allestimento, Dadati: “Completo nel giro di una settimana”
ERBA – Partiranno probabilmente già questo venerdì, 12 marzo, i lavori per l’abilitazione di Lariofiere a centro vaccinale di massa. Il centro espositivo erbese, come noto, sarà hub vaccinale anche per il territorio Ats Brianza con 18 linee vaccinali per 2.484 somministrazioni al giorno. La struttura garantirà un servizio a tutti i residenti nella zona erbese e lecchese che potranno raggiungere l’hub per l’inoculazione del vaccino.
In pochi giorni il centro sarà pronto per l’attivazione della campagna vaccinale massiva: “Abbiamo iniziato oggi a preparare gli allestimenti – ha fatto sapere il presidente di Lariofiere Fabio Dadati – nel giro di una settimana/dieci giorni contiamo di terminare i lavori”. L’area individuata per il centro vaccinale è quella del padiglione C dotata di ingresso e uscita autonomi.
Qui verranno predisposti il punto accoglienza e registrazione dei cittadini, la sala d’attesa, quindi i box dove saranno somministrati i vaccini (24 quelli che verranno preparati, 18 le linee vaccinali attive) e poi la sala d’attesa per l’osservazione del paziente, nei pressi del quale verrà allestito anche un Pronto Soccorso per eventuali urgenze. Per il personale medico saranno allestiti anche gli spogliatoi e un’area relax.