La presidente della provincia esprime il personale rammarico per la vicenda
“Inciampo comunicativo che vede la regia e la “firma” di chi ha interesse a una ricerca di “buona stampa” più che del bene della collettività”
LECCO – “Desidero esprimere il mio rammarico personale, che credo sia comune alla maggior parte degli amministratori, al Signor Prefetto per l’uscita sulla stampa di un documento, ancora in bozza, che doveva rimanere riservato tra enti e che aveva l’obiettivo di aprire una discussione interna, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, su un tema particolarmente sentito, quale quello della sicurezza”.
Anche la presidente della Provincia Alessandra Hofmann interviene sulla pubblicazione della lettera scritta al Prefetto inerente la questione sicurezza, firmata dai sindaci della Provincia. Una lettera che, come confermato, era ancora allo stato di bozza e non avrebbe dovuto finire sui giornali.
“Al di là dei contenuti, è stata una trasmissione anzitempo, sgrammaticata, senza alcun rispetto istituzionale, che a maggior ragione in questo tipo di situazioni ci deve essere” dice la presidente.
“Nonostante questo inciampo comunicativo, che vede la regia e la “firma” di chi ha interesse a una ricerca di “buona stampa” più che del bene della collettività, confido che tutte le parti in causa lavorino di comune accordo nell’interesse pubblico per risolvere un problema che è sentito e percepito”.