Olimpiadi della Salute per studenti, il Liceo GB Grassi accede alle finali nazionali

Tempo di lettura: 2 minuti
Liceo Grassi Olimpiadi della Salute
Il Team del Liceo Grassi vincitore della fase regionale delle Olimpiadi della Salute per studenti

Gli studenti lecchesi staccano un pass per Roma dove il 20 maggio si terrano le finali nazionali

LECCO – Gli studenti del Liceo G.B. Grassi di Lecco staccano un pass per le finali nazionali della prima edizione delle Olimpiadi della Salute per studenti.

A Legnano, dove si è svolta la fase regionale, gli studenti del Grassi hanno vinto (in gara anche i colleghi dell’Istituto Bertacchi di Lecco) avendo la meglio su altre 10 scuole, i proveniente dalla Liguria e 9 dalla Lombardia.

Le Olimpiadi della Salute per studenti, sono un progetto di diffusione delle manovre di primo soccorso promosso da Croce Rossa Italiana e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

La squadra del Liceo Grassi, è chiamata quindi a rappresentere la regione Lombardia alla fase nazionale del 20 maggio 2023 a Roma, con il supporto del Comitato Regionale Lombardia di Croce Rossa Italiana.

Al Liceo Grassi il progetto è partito in febbraio con un corso di primo soccorso, promosso dal Comitato di Colico della Croce Rossa Italiana e seguito con passione dalla professoressa di scienze Laura Corti. Hanno partecipato una quarantina di studenti delle classi quarte. Di questi, sei studenti hanno formato la squadra vincitrice. Ecco i loro nomi: Djo Leandra Chimene (4A); Martina Denti, Jessica Gugliuzzo, Lorenzo Meroni (4C); Giulia Dell’Oro (4D); Noa Gilardoni (4E).

“La formazione di cittadini consapevoli inizia anche dalla scuola e progetti di questo genere sono significativi per la crescita dei giovani – fa sapere la direzione e il corpo docenti – Il Liceo ‘Grassi’ è orgoglioso di annoverare fra i propri ‘campioni’ anche questi esempi di generoso altruismo”.