La cerimonia nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Palazzo del Campidoglio a Roma
Alla cooperativa lecchese è stato conferito il titolo di Cavalieri e Ambasciatori del Bene
LECCO – La Cooperativa Sociale Duemani di Lecco è stata protagonista, lo scorso 11 dicembre al Palazzo del Campidoglio a Roma, del Premio Maxima Laude, un appuntamento che celebra e riconosce l’eccellenza nell’impegno di enti, associazioni, cooperative e personalità che si sono distinte per il loro contributo al bene comune.
Nella cerimonia svoltasi nella prestigiosa Sala della Protomoteca (con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di 7 Ministeri e altri enti e organizzazioni Nazionali, e con la collaborazione di partner d’eccezione) alla Cooperativa Duemani di Lecco è stato conferito il titolo di Cavalieri e Ambasciatori del Bene.
Si è svolta poi la consegna del Premio Maxima Laude, assegnato a dieci vincitori tra i protagonisti della pregiata opera editoriale “100 Enti Associazioni Cavalieri del Bene” curata dall’editore Riccardo Dell’Anna, opera dove tra i 100 protagonisti c’è anche la Cooperativa lecchese.
Presenti a Roma la vicepresidente Caterina Bergamaschi e Manuela Villa. Uno dei momenti più significativi dell’evento è stato la tavola rotonda intitolata “Costruiamo valori: dialoghi sulla società del futuro”. Alcuni membri del Comitato d’Onore, hanno discusso temi fondamentali per il progresso della società, quali lavoro, pari opportunità, importanza e opportunità della cultura e del patrimonio culturale, innovazione e ricerca, formazione scolastica, medici e salute, ambiente, sostenibilità sociale delle imprese.
Gli interventi hanno sottolineato l’importanza di una visione comune per affrontare le sfide globali e promuovere una cultura dei valori. La serata è stata arricchita da momenti musicali eseguiti dal quintetto della Banda della Marina Militare, che ha accompagnato la cerimonia con gradevoli brani. La cerimonia è stata caratterizzata da applausi e grande entusiasmo, celebrando i protagonisti di un’Italia che guarda al futuro con determinazione e significativi valori.