Rigenerazione area Logaglio: incontro con i cittadini per la presentazione del piano attuativo

Tempo di lettura: < 1 minuto
area_logaglio_lecco_20230627

L’intervento riguarda un’area di oltre 12.000 mq

Appuntamento mercoledì 11 ottobre ad Acquate

LECCO – Dopo le anticipazioni di fine giugno, mercoledì 11 ottobre alle 20:45 nella sala dell’Oratorio di Acquate in via Renzo 7, si terrà un’assemblea pubblica dedicata all’ambito di trasformazione urbana dell’area Logaglio.

Sotto la lente saranno una serie di interventi che cambieranno il volto di un’area di oltre 12.0000 mq, localizzata nelle vicinanze dell’asse stradale di viale Promessi Sposi, nonchè della scuola primaria Cesare Battisti e in prossimità del nucleo storico di Acquate.

Al momento interverranno il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l’assessore allo Sviluppo urbano del Comune di Lecco Giuseppe Rusconi e l’assessore all’Educazione e sport Emanuele Torri.

Sarà l’occasione per presentare, soprattutto ai residenti, il piano attuativo di trasformazione dell’area adottato dalla Giunta comunale di Lecco sulla base del vigente Piano di Governo del Territorio (PGT) che, accanto alla realizzazione di unità abitative, porterà alla creazione di parcheggi, spazi verdi per oltre 3000 mq e una nuova palestra comunale. La cittadinanza è invitata a partecipare.