Si sono tenute le elezioni per il mandato 2024-2027
“Confermate tutte le importanti esperienze dei veterani ma anche le nuove idee portate da giovani”
LECCO – Si sono tenute le elezioni per il rinnovo dei cinque componenti del Direttivo e dei tre componenti del Collegio dei Revisori per il mandato 2024-2027. Le elezioni si sono svolte il 14 marzo. Hanno espresso il voto 37 colleghi su 86 aventi diritto al voto che rappresenta il 43% dei colleghi iscritti all’Albo di Lecco e sono risultati eletti per sommatoria tra voti personali e voti di lista per il Consiglio.
Direttivo
- Matteo Dell’Era: 32 voti
- Dario Zangani: 27 voti
- Nico Gilardi: 26 voti
- Letizia Lamparelli: 23 voti
- Maria Antonietta Panzeri: 22 voti
Consiglio dei Revisori
- Ivana Mirarchi: 32 voti
- Fabiano Combi: 30 voti
- Mario Bernardo: 25 voti
Successivamente, nella giornata del 15 marzo, è stato svolto il Consiglio che ha nominato al suo interno le seguenti cariche istituzionali. Matteo dell’Era, Presidente; Maria Antonietta Panzeri, Segretario; Dario Zangani, Tesoriere; Mirarchi Ivana, Presidente del Collegio dei Revisori.
“Ringrazio tutti i colleghi che con il loro voto hanno espresso appoggio e fiducia nella squadra che, in considerazione del grande lavoro svolto con massima dedizione e spirito di sacrificio, è stata quasi nella sua interezza confermata. Uniche novità sono l’ingresso della collega Letizia Lamparelli, all’interno del Consiglio, e lo ‘switch’ rappresentato dall’ingresso in consiglio della collega Panzeri Maria Antonietta, prima nel Collegio dei revisori, ed il parallelo spostamento in quest’ultimo della collega Mirarchi Ivana, prima in Consiglio” dichiara Matteo Dell’Era, Presidente.
“Confermate quindi tutte le importanti esperienze dei ‘veterani’ ma anche le nuove idee portate da giovani colleghi entrati in consiglio recentemente. La nostra attenzione sarà innanzitutto concentrata sull’Evento titolato ‘Consulenti del Lavoro, 30 anni di Ordine a Lecco. Ruolo etico, sociale, economico di un Ordine professionale per il futuro‘ – continua il Presidente – che ci vedrà impegnati il 23 e 24 Maggio per festeggiare, proponendo progetti, in occasione dei 30 anni di costituzione dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro a Lecco“.
“Lavoreremo per supportare i colleghi nello svolgimento del loro lavoro coadiuvandoli nei rapporti con le istituzioni pubbliche e offrendo loro una formazione costante e continua sui tanti temi di novità nella gestione delle nostre competenze tradizionali e di quelle più recentemente acquisite dalla categoria. Un tema che in modo particolare vogliamo affrontare è quello dell’Intelligenza Artificiale per l’impatto che inevitabilmente avrà nelle attività professionali con l’obbiettivo di formare i colleghi affinché possa rappresentare un’opportunità anziché un ostacolo – continua il Presidente – In continuità con il recente passato coltiveremo i rapporti sul territorio con istituzioni pubbliche ed associazioni private al fine di collaborare su temi comuni e di pubblica utilità, in modo particolare per diffondere i principi di legalità ed equità nel mondo del lavoro. Stiamo attivamente partecipando, ad esempio, all’Accordo di collaborazione per il collegamento del sistema formativo con le istituzioni del welfare con Ispettorato Territoriale del Lavoro, INPS, INAIL, Consigliera provinciale di parità e Ufficio scolastico provinciale per diffondere nelle scuole la cultura della legalità, della parità e della sicurezza nel mondo del lavoro. Sempre in tema di rapporti esterni e di ‘fare rete’ è nostra ferma intenzione collaborare sempre di più con tutte le altre professioni ordinistiche del territorio sotto la guida di ALPL CUP Lecco (Associazione Libere Professioni Lecco)”.