I ragazzi hanno presentato il progetto sugli argomenti chiave dell’economia circolare e della sostenibilità
La scuola lecchese si era classificata prima su scala nazionale al concorso organizzato dal Museo del Risparmio di Torino
LECCO – Incontro, questa mattina, tra un gruppo di studenti delle classi del triennio dell’Istituto Parini (corso professionale quinquennale per i servizi commerciali), le loro insegnanti Carmen Greco e Giuseppina Affatato, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e l’assessore all’Ambiente Renata Zuffi.
I ragazzi hanno presentato il progetto sugli argomenti chiave dell’economia circolare e della sostenibilità vincitore del premio Save Ambassador MdR 2023, realizzato a partire dai risultati del sondaggio promosso dal Comune di Lecco nel 2021 per il PAESC.
La scuola lecchese si era infatti classificata prima su scala nazionale al concorso “Save Ambassador” organizzato dal Museo del Risparmio di Torino. Obiettivo del percorso didattico, che si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, è quello di accompagnare i giovani nella crescita per diventare cittadini sostenibili ed in grado di fare scelte economiche corrette e consapevoli nell’uso delle risorse finanziarie e ambientali.