Verso il nuovo PGT, un incontro pubblico per presentare i lavori

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento il 13 giugno alle 17 a Palazzo Paure

L’incontro è aperto alla cittadinanza. Saranno presenti il sindaco, l’assessore all’urbanistica e il Dirigente dell’area Territorio e sviluppo

LECCO – Un incontro pubblico per presentare lo stato di avanzamento dei lavori della Variante generale al Piano di governo del territorio, avviata dalla Giunta comunale di Lecco nel maggio del 2022, assumendo le Linee guida  approvate dal Consiglio comunale ad aprile 2022. L’appuntamento è per giovedì 13 giugno alle ore 17 presso Palazzo Paure.

“La procedura di rinnovo e adeguamento del piano, principale strumento attraverso cui ogni comune definisce l’assetto del proprio territorio, serve a renderlo al passo coi tempi e a rispondere alle nuove esigenze, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile e della tutela dei valori identitari – fanno sapere dal Comune – in considerazione dell’impatto che tale piano ha sulla vita della comunità e sullo sviluppo delle attività urbanistiche, edilizie, economiche e sociali, l’incontro offrirà ai cittadini una preziosa occasione per saperne di più e contribuire consapevolmente”.

All’incontro interverranno il sindaco Mauro Gattinoni e l’assessore allo Sviluppo urbano Giuseppe Rusconi, il dirigente dell’area Territorio e sviluppo Alessandro Crippa e i professionisti incaricati della stesura della Variante generale al Pgt.

La partecipazione in presenza sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili, prenotabili a questo collegamento.

Di seguito il programma dell’incontro: