Merate, l’Avvento con le favole di Rodari: la video proposta della scuola di Montello

Tempo di lettura: 2 minuti

Un calendario virtuale con le letture, realizzati dalle maestre e dai maestri del plesso di Montello

Da oggi e fino a Natale una fiaba di Rodare per accompagnare i bambini nei giorni più magici dell’anno

MERATE – Una favola al giorno letta dalle insegnanti e dagli insegnanti della scuola primaria di Montello con dei video pubblicati sul proprio, personalissimo, calendario dell’Avvento digitale.

E’ l’originale e già apprezzata proposta promossa dai docenti della primaria dell’istituto comprensivo di Merate che oggi, 1° dicembre, hanno dato il via al progetto “L’Avvento con le favole di Rodari”.

 

Un calendario virtuale, dove ogni giorno, al posto di sorprese, dolci e cioccolati dei calendari dell’Avvento tradizionali, si potrà trovare una bella favola dell’intramontabile Gianni Rodari letta e interpretata dalle maestre e dai maestri del plesso. La procedura è semplice: basta digitare l’indirizzo https://calendar.myadvent.net/?id=fjz6lhizjbyv9vetua6vd9dedwxjy5y1&fbclid=IwAR05sPiw9EutE_5oW_Azw7pOYuQ3dn2ShnQdoXht5RuGkOgS_HRznHpk9PY e poi cliccare sul bottone corrispondente al giorno desiderato.

Il viaggio fino a Natale è iniziato oggi, venerdì 1° dicembre, con la lettura di “A sbagliare storie”: due le insegnanti sedute in cattedra che, basco in testa e l’immancabile lavagna alle spalle, hanno dato voce a una fiaba di Cappuccetto Rossa un po’ diversa dall’originale, piena di errori e inciampi rispetto alla versione originale.
Una lettura che ha strappato più di una risata e che si è conclusa dando appuntamento domani con la prossima favola.