Cernusco, premiati in Consiglio tre studenti meritevoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Ai tre studenti sono stati consegnati dei voucher per l’acquisto di libri

L’amministrazione comunale ha voluto premiare l’impegno e la dedizione agli studi di tre ragazzi

CERNUSCO – Due studentesse e uno studente premiati dall’amministrazione comunale per i risultati ottenuti a scuola. Lunedì scorso, poco prima dell’inizio della seduta del consiglio comunale, si è infatti tenuta la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli.

Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado, il riconoscimento è andato a Matilde Proserpio, studentessa che si è diplomata con il voto di 10/10 alla Verga di Cernusco. A premiarla l’assessore all’Istruzione Pietro Santoro.

Per ciò che concerne le superiori, il premio è stato attribuito a Sofia Longhi, forte del 100/100 con cui ha superato la maturità al liceo Agnesi e a Michelangelo Airoldi, diplomatosi sempre al liceo meratese con 95/100. A premiarli il sindaco Gennaro Toto e il capogruppo di maggioranza Gerardo Biella. Ai tre studenti è stato riconosciuto un voucher valido per l’acquisto di libri.

Al termine della cerimonia è iniziato il consiglio comunale che ha visto tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione, avvenuta all’unanimità, del piano di diritto allo Studio.