Treni, lavori sulla linea: ritardi e cancellazioni per i pendolari

Tempo di lettura: 2 minuti

Ennesima giornata di disservizi per i pendolari della linea Lecco – Milano

Ritardi e cancellazioni per via dei lavori di manutenzione della linea

 

LECCO – Cancellazioni, variazioni con limitazioni del percorso e ritardi fino a 90 minuti. E’ lo scenario con cui stanno facendo i conti i pendolari che questa mattina, giovedì, stanno cercando di salire su un treno della linea Lecco – Carnate – Milano.

A denunciare quanto sta accadendo è Eleonora Lavelli, consigliera comunale a Imbersago, nonchè segretaria provinciale di Azione, che questa mattina si è recata in stazione a Cernusco imbattendosi nell’ennesima giornata nera per il trasporto pubblico su ferro.

“Nel silenzio degli altoparlanti, dall’app di Trenord si legge la notizia che sono stati svolti in mattinata lavori di manutenzione della linea, conclusi alle 7.24, con la conseguenza che i principali treni che portano i pendolari sul posto di lavoro sono stati cancellati – spiega Lavelli -.  Uno scenario già visto tante, troppe, volte in questi mesi e che ci spaventa ancora di più ora, all’inizio dell’estate in cui i lavori sulla linea S8 ed S9 si uniranno dall’interruzione della linea che da Lecco porta a Tirano. Una situazione critica e delicata che disincentiverà l’utilizzo dei mezzi pubblici a favore dell’auto privata”.