Rogeno, oltre 7 mila euro di contributi alle associazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Matte Redaelli
Matteo Redaelli, sindaco di Rogeno

Il sostegno dell’Amministrazione alle realtà locali

“Tra i principi a cui il Comune deve aspirare c’è anche la promozione di attività culturali, sportive, del tempo libero e della socializzazione”

ROGENO – Il Comune di Rogeno ha provveduto a elargire contributi alle associazioni e realtà locali per il loro impegno sul territorio comunale. Lo scorso 30 dicembre, infatti, la Giunta ha approvato l’assegnazione dei contributi alle realtà che hanno svolto attività di aiuto alla cittadinanza, supportando i servizi sociali comunali e sopportando anche oneri economici ulteriori rispetto a quelli relativi alla consueta attività delle associazioni stesse.

“Tra i principi a cui il Comune deve ispirare la propria azione vi è anche quello di promuovere attività culturali, sportive e del tempo libero della popolazione, con particolare riguardo alle attività di socializzazione giovanile ed anziana – ha spiegato il sindaco Matteo Redaelli – Abbiamo tenuto conto dell’attività svolta dagli enti e dalle associazioni aventi sede o comunque operanti nel territorio del Comune di Rogeno, elargendo sostegni per 7.500 euro“.

A ottenere il contributo sono state: Associazione A.I.D.O., Associazione Brianza Laghi 2014, Associazione Cacciatori Rogeno, Compagnia teatrale ‘I tre Pensieri’,  Gruppo Micologico Brianza Rogeno, Gruppo Sportivo Rogeno, Parrocchia di Rogeno, Pro-loco Casletto Rogeno, Punto d’Incontro Casletto, Associazione Et Vous; Tour in Canoa Club.

“Un grazie a queste realtà per la fattiva collaborazione con l’Amministrazione e per le attività proposte sul nostro territorio”, ha concluso il primo cittadino.