25 anni di Scuola Calcio per la Pol. 2001: aperte le iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

scuola_calcio_pol2001 (2)

LECCO – Sono ormai più di 25 anni di attività per la Scuola Calcio della Pol.2001, diventata un punto di riferimento per i bambini che vogliono sentirsi “calciatori in miniatura”.

Era il lontano 1993 quando un gruppo di allenatori costituì un team per specializzarsi e seguire accuratamente bimbi dai 6 ai 7 anni. Lavorando in stretto contatto con la Federazione Italiana Gioco Calcio di Lecco, che ha verificato la serietà, la preparazione tecnica e la qualità dei rapporti umani che si instaurano tra i responsabili delle attività proposte ed i bambini.

scuola_calcio_pol2001 (3)

Quest’anno le attività della Scuola Calcio si rivolte ai ragazzi nati negli anni 2009, 2010, 2011 e sono indirizzate all’insegnamento dei fondamentali e alle regole del gioco del calcio, ma soprattutto sui valori come la lealtà sportiva, l’amicizia fra compagni di gioco, il rispetto degli altri. Gli allenatori sentono di aver raggiunto il loro obbiettivo quando vedono che i bambini della Scuola Calcio cominciano a sviluppare le loro capacita’ tecniche e motorie divertendosi in maniera sana.

Ovviamente per soddisfare la voglia competitiva dei ragazzi vengono organizzate amichevoli con altre società del circondario e la partecipazione ai tornei organizzati dalla FIGC settore giovanile di Lecco.

Gli allenamenti si svolgono presso l’oratorio di Maggianico il sabato pomeriggio indicativamente dalle 14.30 alle 16.30 per il 2011 e 2010, mentre per il 2009 dalle 10.30 alle 12.30 da settembre fino alla fine di maggio, sotto la sempre attenta coordinazione di Renato Carozzi responsabile della Scuola Calcio. 
Le “lezioni” sono a cadenza settimanale con una pausa nel periodi più rigido dell’anno, per poi concludersi ad inizio giugno.

Le iscrizioni sono aperte da sabato 24 settembre, ore 14.30, presso l’Oratorio di Maggianico, dove i responsabili sono sempre pronti a dare spiegazioni a chi volesse saperne di più. Comunque, per l’iscrizione, occorre portare un certificato medico comprovante buona salute, stato di famiglia e di residenza, 100 euro/annui, che servono a coprire i costi organizzativi e permettono di ricevere tuta, pantaloncini, calzettoni, maglietta, K-way e borsa, vale a dire gli “strumenti” del provetto calciatore.

Forse per una volta sarà allora possibile scatenare l’entusiasmo dei ragazzi del 2009, 2010 e 2011 gridando “Tutti a Scuola!”

scuola_calcio_pol2001 (1)