Basket. Brava Gimar, espugnata Varese in amichevole

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Maccaferri (Gimar Lecco)
Alessandro Maccaferri (Gimar Lecco)

 

VARESE – Dopo due sconfitte consecutive – con avversarie di caratura elevata come l’A.S. Monaco e la Utah State University – la Gimar Lecco coglie la sua prima vittoria di questa pre stagione espugnando Varese, squadra che giocherà il prossimo campionato di Serie B nel Girone A, più morbido di quello che attenderà i lecchesi.

Al contrario delle altre due partite, coach Massimo Meneguzzo utilizza tutta la rosa a disposizione, dando l’occasione a tutti di potersi mettere in mostra. Lecchesi e varesini disputano un primo tempo molto equilibrato, con la Gimar che vince entrambe i primi due quarti di misura e va al riposo di metà partita sul punteggio di 35-38.

La partita si spacca in due nel terzo quarto (45-57) e nell’ultima frazione il Lecco non corre mai rischi, chiudendo il match con una vittoria per 65-76.
Grande protagonista del match l’ala Alberto Cacace, autore di diciassette punti in dicianove minuti di gioco, con 7/9 dal campo, sette rimbalzi e quattro assit. Ottimo anche Jacopo Balanzoni, con un clamoroso plus minus di +24.

“Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto vedere in campo – ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo a fine partita – oggi ho dato la possibilità a tutti di farmi farmi vedere quello che sanno fare. Ho bisogno però che gli under mi diano risposte più concrete e che siano più presenti. A parziale scusante c’è il fatto che abbiamo fatto una settimana di lavoro molto duro, con doppi allenamenti ogni giorno. Comunque credo che siamo sulla strada giusta.”

CAMPUS VARESE – GIMAR LECCO 65-76
LECCO: Vitelli, Fabi 11, Calò 11, Morgillo, Riva, Balanzoni 15, Garota, Quartieri 1, Spera 10, Cacace 17, Albenga, Maccaferri 9.