VILLASANTA – Si chiude in maniera disastrosa il 2017 della Enginux Calolziocorte. Dopo l’incredibile rimonta casalinga subita contro Busnago, e conseguente sconfitta sulla sirena, i ragazzi di coach Redaelli giocano una partita deludente a Villasanta, perdendo in maniera nettissima.
La partita tra la formazione brianzola – reduce da quattro sconfitte consecutive e precipitata in classifica – e i lecchesi dura sostanzialmente cinque minuti. Calolzio è avanti anche di qualche punto, ma spegne la luce dalla metà del primo quarto, andando al riposo con la metà dei punti dei padroni di casa (47-23).
Nella ripresa i lecchesi provano a mettere in campo un po’ di grinta difensiva, ma senza mai trovare il ritmo in attacco. In un quarto quarto di puro garbage time la Enginux riesce a rendere la sconfitta meno amara (76-52) e il giovanissimo Matteo Cazzaniga può segnare i suoi primi tre punti da senior.
“Siamo scesi in campo non pronti – ha dichiarato a fine partita coach Marco Redaelli – e di questo mi prendo tutte le responsabilità. Loro erano più affamati di noi e siamo spariti dal campo dopo cinque minuti di gioco.”
TEAM ’86 VILLASANTE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 76-52
PARZIALI: 25-16, 47-23, 67-33, 76-52
VILLASANTA: Fajoui 0, Moscatelli 9, Passoni M. 16, Saini 2, Favalessa F. 13, Favalessa M. 11, Mungiovì 2, Pagani 10, Carolo 5, El Saharawi 0, Grillo 8. All. Silvestri
CALOLZIOCORTE: Paonessa 0, Botti 6, Meroni L. 7, Gnecchi 5, Ciancio 6, Cazzaniga 3, Rusconi 11, Floreano 4, Porro 0, Meroni M. 10. All. Redaelli.