Basket C Silver. Calolzio trionfa ancora, vittoria casalinga con Sesto

Tempo di lettura: 2 minuti
Enginux Calolziocorte 2017/18
Enginux Calolziocorte 2017/18

OLGINATE – Nell’insolito orario della domenica tardo pomeriggio, al posto del classico sabato sera, la Enginux Calolziocorte porta a casa la seconda vittoria stagionale su altrettante partite disputate, riuscendo a sconfiggere la Rondinella Sesto San Giovanni.

Come nella precedente partita, l’inizio della Enginux è al piccolo trotto. I ragazzi di coach Marco Redaelli non spingono sull’acceleratore segnano solo nove punti nel primo quarto. (9-15). A partire dalla seconda frazione però i biancorossi aumentano piano piano i giri del motore, andando a recuperare lo svantaggio fino a chiudere il primo tempo sotto di una sola lunghezza (26-27).

Nella ripresa si vede la vera Enginux, concentrata in difesa e veloce in contropiede. Il parziale che ne deriva ribalta completamente il match e consente alla squadra di affacciarsi con un’ampia doppia cifra di vantaggio agli ultimi dieci minuti di gioco (48-35). Gli ospiti non riusciranno mai a rendersi pericolosi nel quarto quarto e la Enginux può festeggiare una vittoria per 63-51.
Miglior marcatore della partita Leonardo Meroni a quota 17. Ottima anche la prova del giovanissimo Cristian Fontana, autore di otto punti e in campo nei momenti decisivi della partita.

“Dopo un primo tempo a ritmi troppo blandi, nella ripresa abbiamo alzato la velocità di gioco e trovato canestri facili in contropiede. Sono contento del risultato ottenuto.” ha dichiarato coach Marco Redaelli.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – RONDINELLA SESTO SAN GIOVANNI 63-51
PARZIALI: 9-15: 26-27; 48-35; 63-51
CALOLZIOCORTE: Paonessa 2, Butti 6, Meroni L. 18, Galbiati, Fontana 8, Rusconi 12, Calà, Floreano 7, Porro 6, Meroni M. All. Redaelli