Basket CSilver. Calolzio inizia col passo giusto e vince a Novate

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Floreano (Enginux Calolziocorte)
Daniele Floreano (Enginux Calolziocorte)

 

NOVATE – Il nuovo corso dell’Enginux Calolzio riparte con una vittoria sul campo della OSAL Novate, in una sfida tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Marco Redaelli.

L’inizio è tutto di marca biancorossa. La Enginux prende il comando delle operazioni e scappa via senza problemi, chiudendo il primo quarto avanti 8-17. Nel secondo i lecchesi perdono un po’ di smalto e la OSAL ne approfitta subito. Un punto alla volta i padroni di casa si avvicinano, arrivando sino al 30-32 di metà  partita.

Nel secondo tempo la partita diventa più sporca. Entrambe le squadre cercando la vittoria e gli scontri si inaspriscono. Nel finale però Calolzio alza il muro difensivo, costringendo la OSAL a prendere tiri difficili e punendola poi dalla lunetta, una volta guadagnato il bonus nell’ultimo quarto.
Il punteggio finale vedrà gli ospiti vincere 56-65. Grande partita del nuovo capitano Daniele Floreano, autore di quindici punti. In doppia cifra anche Leonardo Meroni (13) e Martino Rusconi (12).

“Avevamo iniziato molto bene, ma poi questa partita è diventata più aspra di quello che ci saremmo potuti aspettare nel primo quarto. Su questo campo non sarà facile vincere, perché loro sono una squadra atipica che non dà punti di riferimento, e hanno sfruttato questo vantaggio con noi. In ogni caso era importante partire col piede giusto e ci siamo riusciti” ha dichiarato coach Marco Redaelli.

Ultima annotazione. A causa di un problema logistico, la prossima partita di Calolzio – la prima in casa – sarà eccezionalmente giocata domenica pomeriggio – 8 ottobre 2017 – alle ore 18.00 e non sabato 7 alle ore 21.15.

OSAL NOVATE – ENGINUX CALOLZIOCORTE 56-65
CALOLZIO: Paonessa, Butti 8, Meroni L. 13, Gnecchi 8, Cazzaniga, Fontana 2, Rusconi 12, Floreano 15, Porro 2, Meroni M. 5. All. Redaelli