LECCO – Ultimo colpo di gran livello per l’ambiziosa Gimar Lecco del presidente Antonio Tallarita. La squadra bluceleste ha trovato l’accordo per il ruolo di play titolare con Alessandro Maccaferri, la scorsa stagione in serie B nelle file di Faenza.
“Macca” è un prodotto delle giovanili del “Basket Save my life” di San Lazzaro, provincia di Boogna. Playmaker rapido e guizzante, 175 cm di altezza, nella sua esperienza faentina ha tenuto una media di circa sei punti e 3 assist a partita e può vantare diverse convocazioni nelle nazionali giovanili azzurre. Arriverà alla Gimar per prendere il posto di Davide Todeschini, che dovrà abbandonare la squadra bluceleste per motivi lavorativi.
“Quando ho ricevuto la chiamata di coach Meneguzzo sono stato subito convinto dalla chiarezza dei suoi progetti. Mi ha trasmesso grande determinazione – ha dichiarato il playmaker – ho anche sentito che a Lecco ci sono molte zone per pescare, che è un mio hobby, e spero che questa attività mi possa mettere a contatto coi nuovi tifosi blucelesti.”
La dirigenza della Gimar ha poi confermato ufficialmente che il quarto lungo della squadra sarà Alessandro Riva, lo scorso anno in prestito a Cantù – 7 punti di media in C Silver – ma prodotto del vivaio bluceleste.
“Sono onorato di poter vestire questa maglia e sono sicuro che la guida di coach Meneguzzo mi permetterà di crescere molto” ha dichiarato il giovane lungo lariano.