Basket. La Gimar fatica ma vince contro Lissone

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Meneguzzo (Gimar Lecco)
Coach Meneguzzo (Gimar Lecco)

 

LISSONE – Vittoria doveva essere, e vittoria è stata; ma la Gimar Lecco che si è vista in campo contro Lissone è parsa tutt’altro che brillante. Analizzando i dati, la squadra di coach Massimo Meneguzzo ha superato gli avversari in tre quarti su quattro, con un vistoso sbandamento solo nella terza frazione, vinta dai brianzoli con un netto 16-26.
La Gimar ha mostrato poca concentrazione, coi giocatori che probabilmente hanno sottovalutato l’impegno, giocando contro una formazione di categoria inferiore.

Ottima prova del solito solidissimo Jacopo Balanzoni, autore di 27 punti.

Al termine del match coach Meneguzzo si è dichiarato non completamente soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. “Non abbiamo messo in campo la giusta concentrazione. Quello con Lissone era un test importante a livello mentale, perché potrebbe capitarci durante la stagione di incontrare squadre piene di under e inesperte. Purtroppo abbiamo acceso e spento la luce troppe volte ma, anche se mi sarei aspettato un atteggiamento diverso, rimango ottimista.”

Sabato prossimo la Gimar tornerà in campo contro un’avversaria di pari categoria, quella Sangiorgese che giocherà nel girone A. La partita si giocherà  sul campo di San Giorgio su Legnano, con inizio alle ore 18.00.

LISSONE – GIMAR LECCO 66-72
LECCO: Maccaferri 1; Quartieri 6; Cacace 12; Balanzoni 27; Spera 4; Fabi 8; Calò 3; Albenga; Riva 8; Morgillo 2; Garota.