LECCO – L’ex Olimpia Milano Ruben Calò sarà il nuovo under che si aggiungerà al roster della Gimar Lecco. Lo ha annunciato nei giorni scorsi la società bluceleste con un comunicato stampa.
Calò – 195 cm, nato nel 1998 – ha svolto il suo percorso giovanile nell’Armani Jeans Milano. Nel 2014/15 l’esterno ha esordito ufficialmente nei campionati senior, disputando tutta la stagione di C Silver con Boffalora. Contemporaneamente ha anche avuto l’occasione di andare in panchina con la serie A, esordendo nella partita di marzo 2017 contro Pesaro.
La scorsa stagione ha disputato il campionato di Cgold con Bernareggio. Nonostante la buona stagione a livello di squadra – ottenuta la promozione in Serie B – il contributo di Calò è stato marginale, con tre punti di media in ventisei partite giocate.
”Quello che mi ha convinto ad accettare la proposta è stata la mia prima impressione sull’ambiente. Penso che qui avrò la possibilità di crescere molto, grazie a uno staff molto valido e al livello della squadra. Il coach mi ha subito comunicato un progetto di squadra e del singolo importante. Ho voglia di iniziare una nuova stagione e di riscattare la stagione precedente, durante la quale non ho giocato molto” queste le parole del giovane cestista meneghino.