Basket. Riparte la stagione dei coguari di Vercurago

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gabriele Cesana (Fisiolecco Vercurago)
Gabriele Cesana (Fisiolecco Vercurago)

MONTE MARENZO – Con la prima sgambata di venerdì sera è ripartita la stagione della Fisiolecco Vercurago, squadra che ha cambiato tanto in estate e che cercherà di riproporsi nelle zone alte del girone di Serie D.

“Sono sicuro che l’arrivo dei fratelli Mazzieri e di Gabriele Cesana ci ha reso più forti dello scorso anno – ha dichiarato il presidente Fabio Gatti – e i due Under di Olginate aggiungeranno profondità alla panchina. Sulla carta dovremmo qualificarci ai Play Off senza problemi e, dopo due eliminazioni al primo turno, mi piacerebbe che riuscissimo almeno ad arrivare al secondo. In ogni caso non abbiamo pressioni di sorta e neanche obiettivi imprescindibili. Cercheremo di arrivare il più in alto possibile, divertendoci insieme.”

Al timone della squadra, per il terzo anno consecutivo, una “vecchia volpe” delle panchine lecchese, Ernesto Cocco. Da navigato timoniere, il coach lecchese non si sbilancia prima dell’inizio della stagione. “Vediamo innanzitutto che gruppo riusciremo a costruire. Sicuramente abbiamo perso qualcosa a livello di fisicità, per cui dovremo variare qualche gioco. Tra un mese, quando inizierà il campionato, vedremo il nostro vero valore.”