SAN GIORGIO SUL LEGNANO– La Gimar Lecco disputa una discreta partita contro la Sangiorgese, squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di Serie B, Girone A.
I due allenatori decidono di disputare una partita su quattro quarti, azzerando il punteggio ogni dieci minuti. Coach Massimo Meneguzzo e i suoi ragazzi partono molto bene, vincendo il primo quarto 22-15. Dalla seconda frazione i lecchesi devono rinunciare ad Alberto Cacace, alle prese con problemi alla caviglia. La Sangiorgese ne approfitta a porta a casa il secondo quarto 21-23.
Nella ripresa la Gimar è ancora super nel terzo quarto (21-13), ma spegne completamente la luce nell’ultimo quarto, crollando in difesa e lasciando agli avversari ben trenta punti, a fronte dei soli quindici segnati. La somma totale del punteggio vedrà vincere i padroni di casa di due punti.
Miglior marcatore Jacopo Balanzoni a quota 16. Doppia cifra anche per Morgillo, Fabi e Maccaferri.
“Devo dire che la squadra è andata meglio di mercoledì, anche se abbiamo comunque alternato troppi alti e bassi. Ho scelto di dare minuti a tutti, senza tirare il collo a nessuno. Molto bravo Ivan Morgillo, bene anche Maccaferri e Balanzoni è la solita garanzia. Dobbiamo però essere ancora più fluidi in attacco, palleggiando meno e facendo circolare meglio il pallone. In ogni caso sono soddisfatto, in questo momenti abbiamo carichi molto pesanti da smaltire” ha dichiarato l’allenatore brianzolo.
I blucelesti torneranno in campo mercoledì prossimo contro l’Urania Milano dell’ex Andrea Negri. Tip off alle ore 19.00.
GIMAR LECCO – SANGIORGESE
LECCO: Maccaferri 12, Vitelli, Fabi 12, Vitelli, Quartieri 8, Cacace, Calò 7, Riva 2, Spera 8, Balanzoni 16, Morgillo 14, Albenga, Garota n.e.