Basket. Serie C Silver. Calolzio prosegue la striscia vincente

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)
coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)

SESTO SAN GIOVANNI – Dopo aver infilzato la Rondinella Sesto settimana scorsa, l’Enginux Calolziocorte fa doppietta e batte anche i concittadini della Posal, in una partita molto combattuta.

L’inizio partita della Enginux è piuttosto letargico, ma questa non è una novità per coach Marco Redaelli. La Posal prova a scappare via, giocando con molta energia e andando bene a rimbalzo offensivo. Il 21-13 di fine primo quarto rispecchia bene l’andamento del match, ma Calolzio si rimette in moto a partire dalla seconda frazione, arrivando a metà partita sotto di due sole lunghezze.

La ripresa vede la Posal tentare ancora lo strappo. Un canestro più antisportivo fischiato a Martino Rusconi, e la successiva tripla dei brianzoli, danno di nuovo alla Posal un vantaggio in doppia cifra. I lecchesi però cambiano marcia a livello difensivo, impedendo ai padroni di casa canestri facili. Per l’attacco invece ci pensano le zingarate del giovane Marcello Butti – 19 punti – e il solito Leonardo Meroni, oltre il ventello.
La Enginux approfitta negli ultimi minuti del bonus di Sesto per sigillare il match dalla lunetta, proprio come settimana scorsa contro la Rondinella. Alla sirena i lecchesi vincono 65-69 e mantengono il primo posto in testa alla classifica, imbattuti dopo tre giornate.

“Al solito, anche oggi abbiamo avuto sbalzi clamorosi. È la terza vittoria che otteniamo rischiando, patiamo troppo i cali di tensione durante il match ma alla fine siamo bravi a riprendere le partite grazie alla difesa” il commento di coach Marco Redaelli.

POSAL SESTO SAN GIOVANNI – ENGINUX CALOLZIOCORTE 65-69
PARZIALI: 21-13; 33-31; 49-51; 65-69
CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 19, Meroni L. 21, Gnecchi 6, Fontana, Rusconi 5, Cala n.e, Floreano 7, Porro 4, Meroni M. 7. All. Redaelli.