LA VALLETTA – Dopo un primo tempo sottotono, i coguari dell‘ADB Vercurago si “mangiano” in un sol boccone i ragazzi dell’ARS Rovagnate, a cui non basta un Guy Kaho da diciassette punti.
Vercurago prova a partire subito bene, ma Rovagnate non vuole farsi staccare. I lecchesi chiudono la prima frazione in pareggio (15-15) e vanno addirittura al riposo sotto di un punto (33-32).
Nella ripresa i ragazzi di coach Ernesto Cocco decidono di girare la partita, e lo fanno soprattutto dal punto di vista difensivo. Migliorando l’intensità nella propria metà campo – solo quattro punti concessi ai padroni di casa nel terzo quarto – la MedinMove spacca in due la partita. Con un secondo tempo da 16-42 i lecchesi chiudono il match con una larghissima vittoria, e tutto questo senza il neo-capitano Gabriele Cesana, fermato da impegni personali.
Vercurago vince 49-74. Miglior marcatore dei Coguari Matteo Ferrario a quota quindici.
“Questa partita ha evidenziato che siamo ancora indietro – ha dichiarato coach Ernesto Cocco – ma se difendiamo forte riusciamo anche a essere più incisivi in attacco. Sono soddisfatto di tutti quelli che oggi sono scesi in campo.”
ARS ROVAGNATE – MEDINMOVE VERCURAGO 49-74
VERCURAGO: Mazzieri Al. 9, Ferrario 15, Mazzieri !n 13, Redaelli F. 8, Castoldi 5, Papini, Bianchini 12, Rebughini 9, Butta 1, Redaelli 2, Piazzoni n.e. All. Cocco.