LECCO – Ieri la Federazione Italiana Pallacanestro lombarda ha annunciato i sei gironi che comporranno il campionato di Serie D Regionale. Le squadre della provincia di Lecco saranno sei: la F.lli Maggi Civatese, l’Autovittani Pescate, Rovagnate, la Polisportiva Mandello, la Fisiolecco Vercurago e la neo promossa Eolo Nibionno.
Rispetto allo scorso anno non ci saranno più le corazzate Dalmine e Bottanuco, che hanno chiesto e ottenuto il ripescaggio in serie C Silver. Dal campionato di Promozione arriva, oltre la già citata Nibionno, anche il Basket Verdello. Hanno mantenuto la categoria grazie al ripescaggio la Visconti Brignano e l’unica brianzola del raggruppamento, Carnate. Rispetto allo scorso anno tornerà anche la trasferta in Valtellina, visto la presenza della Sportiva Sondrio.
In attesa dell’uscita dei calendari, resta invariata la formula: prime otto squadre ai Play Off – intergirone – e ultime due retrocesse in Promozione. Dalla decima alla dodicesima si giocheranno i Play Out, mentre la nona in classifica vedrà chiudersi il proprio campionato al termine del girone di qualificazione.
CAMPIONATO DI SERIE D REG.- GIRONE F
G.S.G. CIVATESE (LC)
POL MANDELLO DEL LARIO (LC)
AUTOVITTANI PESCATE (LC)
ADB VERCURAGO (LC)
BASKET NIBIONNO (LC)
ARS ROVAGNATE (LC)
SPORTIVA BASKET SONDRIO (SO)
BASKET VERDELLO (BG)
BASKET LA TORRE (BG)
US. SAN PELLEGRINO TERME (BG)
GR GRUPPO COLOGNO AL SERIO (BG)
SCUOLA BASKET TREVIGLIO (BG)
VISCONTI BASKET BRIGNANO (BG)
BASKET CARNATE (MB)