GALLARATE (VA) – La Enginux Calolziocorte chiude con una sconfitta e una vittoria, per un complessivo terzo posto, il Memorial “Leoni per sempre” – in ricordo di Egidio, Antonio, Eugenio, Italo e Roberto – disputatosi sul campo di Gallarate. La squadra di coach Marco Redaelli ha perso la semifinale contro Saronno e vinto la “finalina” contro Castronno.
La sfida tra Enginux e Robur di sabato pomeriggio – una delle favorite alla vittoria del campionato di Cgold – è sostanzialmente impari. Calolzio non riesce mai a controbattere contro una squadra completa in tutti i reparti e molto aggressiva, che sarà in grado di chiudere il match già alla fine del primo tempo. Il punteggio finale di 40-69 sarà estremamente punitivo per i biancorossi, che però riscatteranno la sconfitta con la vittoria di ieri.
Nella partita contro Castronno è Calolzio a tenere sempre in mano il pallino del gioco, guadagnando una decina di punti di vantaggio e gestendo il match. Gli avversari, pari categoria, provano a rientrare con un finale molto aggressivo, senza riuscire però a chiudere la rimonta. La Enginux ha vinto col punteggio di 60-54; miglior marcatore del match Marcello Butti a quota tredici punti, seguito da Marco Meroni con dodici.