Calcio a 5. Seconda sconfitta per i blucelesti di mister Marques

Tempo di lettura: 4 minuti

LECCO – Cocente delusione e seconda sconfitta consecutiva dei ragazzi di Mister Marques che cadono in quel di Aosta contro una squadra apparsa tranquillamente alla portata, se non di livello inferiore, e che ha portato in distinta ben 8 ragazzi in età Under 21. E se con il Cagliari la cosa ci poteva stare, oggi scuse non ce ne sono, specialmente perchè la sconfitta è stata frutto di banali errori e attimi di follia sportiva.

Un primo tempo di sostanziale equilibrio avaro di emozioni ma chiuso in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 19’14” da Mirko Antonietti al primo vero e proprio affondo blu celeste. Per il resto portieri quasi inoperosi.

La ripresa è decisamente più emozionante. L’Aosta ci prova ma la partita sembra saldamente nelle mani dei blu celesti che contengono bene e ripartono creando grossi pericoli. La svolta al minuto 8. Gilli esce e rinvia palla in tribuna, probabilmente ricevendo fallo che però gli arbitri non fischiano. Incredibilmente i nostri giocatori si fermano a protestare. L’Aosta ha tutto il tempo di recuperare palla, rimetterla in campo e giocarla finchè un incredulo Turelo capisce che non è su scherzi a parte ed infila comodamente dalla propria area a porta sguarnita. 1 a 1. Semplicemente inspiegabile! Pazzesco per giocatori di questo livello! Un minuto e ancora Gilli esce dalla propria area per respingere anticipando Lucianaz. Successivamente abbocca alle scorrettezze dello stesso giocatore di casa e reagisce. Ne nasce un mezzo parapiglia. Risultato finale entrambi giustamente espulsi.

Tra i pali esordio del giovane Giona Colombo. Si riparte in quattro contro quattro, l’Aosta rimette in gioco, palla a Turelo che si gira in un fazzoletto e trafigge il portiere blu celeste. Siamo sotto 2 a 1 ma non ci possiamo credere. E invece lo facciamo perchè di li a poco Rodrigo Rosa scambia indisturbato al limite dell’area con Turelo e comodamente infila l’angolino basso per il 3 a 1. Quando tutto sembra però perso ci pensa Capitan Antonietti in 20″ a rimettere le cose a posto. Prima avventandosi su di una palla vacante in area, poi finalizzando una bella ripartenza. Mancano 7 minuti.

Sul 3 a 3 e nei successivi due minuti, il campo parla blu celeste e sembra che nonostante tutto la vittoria arriverà. Invece un altro colossale errore in fase di possesso riporta in vantaggio i padroni di casa. Simas sbaglia il rilancio, Rodrigo Rosa controlla comodo e fa ripartire i suoi in tre contro due. Il resto vien da solo facile facile, palla nel sacco e 4 – 3. Ci si mettono pure gli arbitri che un attimo dopo regalano il 6° fallo all’Aosta. De Lima insacca e siamo 5 a 3 quando mancano 3’30”. Mister Marques prova la carta portiere di movimento ed i frutti arrivano con Urio che riporta sotto i suoi, 5 a 4 a 2’47” dalla fine. Ci prova ancora il Lecco a movimentare con il portiere, ma questa volta la tattica non paga, palla recuperata dagli Aostani che dalla propria area infilano il gol che sancisce la fine dei giochi. A 5 secondi dalla fine la rete di Dani Maia serve solo a stabilire il risultato finale della sconfitta.

Sabato prossimo derby col Toniolo Milano, le due squadre ultime in classifica con un desolante 0 quale comune denominatore. Partita che a questo punto non si può sbagliare e che potrebbe rappresentare già un dentro o fuori non solo per i punti in classifica!

 

RISULTATI 2^ GIORNATA ANDATA
Aosta calcio pollein – Lecco calcio a 5 6 – 5
Cagliari futsal – Futsal Città di Sestu 3 – 6
Comelt Toniolo Milano – CLD Carmagnola 0 – 4
Futsal Tridentina – Kiwi Sports Belluno 3 – 3
Gruppo Fassina – New Team FVG 4 – 7
Reggiana calcio a 5 – Calcio a 5 Forlì 3 – 0
Turno di riposo: Pesarofano
CLASSIFICA
Futsal Città di Sestu 6
Reggiana calcio a 5 6
New Team FVG 6
CLD Carmagnola 4
Aosta calcio pollein 3
Cagliari futsal 3
Calcio a 5 Forlì 3
Pesarofano 1
Futsal Tridentina 1
Kiwi Sports Belluno 1
Lecco calcio a 5 0
Gruppo Fassina 0
Comelt Toniolo Milano 0
PROSSIMO TURNO
(Sabato 19 Ottobre 2013)
Calcio a 5 Forlì – Cagliari futsal
CLD Carmagnola – Gruppo Fassina
Futsal Città di Sestu – Pesarofano
Futsal Tridentina – Reggiana calcio a 5
Kiwi Sports Belluno – Aosta calcio pollein
Lecco calcio a 5 – Comelt Toniolo Milano
Turno di riposo: New Team FVG