Calcio Eccellenza. Brianza Olginatese e Calolziocorte pronte per la nuova stagione

Tempo di lettura: < 1 minuto
pallone calcio

31Entrambe le compagini sono nel Girone B

Le due formazioni debutteranno entrambe in campionato il 10 settembre. Derby dell’Adda in calendario alla 5ª giornata

OLGINATE – CALOLZIOCORTE – Tutto pronto per il fischio d’inizio della stagione 2023/2024 del campionato di Calci di Eccellenza. La squadra della Brianza Olginatese, giunta terza nella passata stagione, esordirà in casa al Comunale di Olginate, alle ore 15:30, contro il Lemine Almenno.

Mentre, il Calolziocorte che ha conquistato l’Eccellenza dopo solo un anno in Promozione giocherà la prima partita fuori casa contro i biancoazzurri della Nuova Sondrio al centro sportivo “La Castellina”, sempre alle 15:30.

Sia Olginatese che Calolziocorte hanno già giocato la loro prima partita ufficiale nella fase a gironi di Coppa Italia di categoria, domenica 27 agosto. I bianconeri guidati dal nuovo tecnico Manuele Sorti hanno perso per 1-0 contro il Meda 1913. Perciò, le prossime due gare contro Scanzorosciate Calcio, domenica 3 settembre, e Nuova Sondrio, mercoledì 13 settembre, saranno decisive per il passaggio del turno agli ottavi di finale.

Invece, i granata di mister Daniele Perego hanno ottenuto un ottimo pareggio per 1-1 contro la Bedizzolese, grazie al gol nel finale di Tironi. I prossimi avversari dei lecchesi saranno Atletico Cortefranca e Magenta.

QUI IL CALENDARIO ECCELLENZA 2023/24