Basket Serie C. WBT Calolzio, altra sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Olginate Enginux Calolziocorte Martino Rusconi 20221028
Martino Rusconi (foto Panzeri)

Romano Basket passa al PalaRavasio (60-74)

Non bastano i 16 punti di Davide Perego e Martino Rusconi

OLGINATE – Seconda partita e seconda sconfitta per la WBT Calolziocorte. Anche in questa partita i ragazzi di coach Angelo Mazzoleni hanno pagato un pessimo rientro nel terzo quarto, perdendo contro Romano Basket di oltre una decina di punti.

Il primo quarto la partita è in equilibrio grazie a un pimpante Davide Perego, autore di metà dei punti calolziesi (15-14). Nella seconda frazione Romano strappa (19-24) ma due minuti di difesa da antologia dei padroni di casa – tre stoppate! – costruiscono un bel parziale di 7-0. Peccato che l’esperto Daniele Quartieri – ex Gimar Lecco – crei da solo lo strappo (30-38) con cui le squadre vanno negli spogliatoi con due triple di fila, di cui l’ultima di puro talento.

Il rientro del terzo quarto è glaciale per entrambe – 0-2 il parziale dei primi quattro minuti – ma gli ospiti si accendono prima e aumentano il divario fino a toccare i venti punti di margine (37-57).
Senza più nulla da perdere, coach Mazzoleni prova la carta del quintetto piccolo con Stefano Radaelli da quattro, ottenendo qualche buon frutto (52-65) ma senza mai impensierire realmente gli ospiti.

La partita si chiude sul punteggio di 60-74. Migliori marcatore tra i lecchesi i lunghi Perego e Martino Rusconi, entrambi a quota 16 punti.

“Abbiamo bisogno di adattarci alla categoria e al metro arbitrale – dichiara coach Angelo Mazzoleni – purtroppo non siamo abbastanza continui: dobbiamo giocar meglio di squadra e rientrare più pronti nel terzo quarto”.

WBT CALOLZIOCORTE – ROMANO BASKET 60-74
PARZIALI: 15-14; 30-38; 45-62
CALOLZIOCORTE: Rusconi 17, Paduano, Meroni, Pirovano, Mazzoleni, Castagna 7, Niang 4, Longhi 4, Perego 9, Radaelli 15, Combi 4, Tentori. All. Mazzoleni.