Kayak. Bravi gli atleti del CK 90 a Verona

Tempo di lettura: 2 minuti
Verona CK 90 Vercurago 20230910
Il gruppo di atleti del CK 90 Vercurago con l'allenatore Marco Arlati

Tre vittorie di categoria per i vercuraghesi

“Buoni risultati, la crescita continua” dichiara l’allenatore Arlati

VERONA – Lungo fine settimana di gare sull’Adige, con ben quattro gare organizzate dal Canoa Club Verona. Sabato si è disputato il Campionato Italiano di Slalom per Ragazzi e Master, poi ci sono state due nuove competizioni, lo Speed Slalom e il Kayak Cross, che diventerà disciplina olimpica a partire da Parigi 2024.

L’ultima competizione del fine settimana è stata una gara nazionale di Discesa Sprint, ed è quella a cui hanno partecipato gli atleti del CK 90 Vercurago. Al via erano presenti sedici società, provenienti da nord e centro Italia, con anche una squadra ticinese.
Il campo di gara era fissato un chilometro a nord del centro città di Verona e la sfida era un 2° grado.

I risultati dei vercuraghesi sono stati di buon livello. Sara Zucchi (K1 Cadette A), Alberto Zucchi (K1 Master C) e Ugo Ravasio (K1 Master E) hanno approfittato dell’assenza di avversari per vincere le rispettive categorie. Margherita Cattaneo (K1 Allievi B) è arrivata seconda – su due! – mentre Jan Zucchi (Allievi A) terzo.
Hanno fatto più fatica Marco Antozzi e Ruben Zucchi nella categoria Allievi B, concludendo rispettivamente 8° e 9°.

Soddisfatto l’allenatore Marco Arlati. “Gli atleti si sono comportati in maniera egregia. Per alcuni era la prima volta che affrontavano una gara di 2° grado, si son fatti qualche bagno nelle prove, ma hanno portato a termine la gara. La crescita del gruppo continua”.

Agli atleti del CK 90 mancano ancora due gare per chiudere la stagione: settimana prossima a Lodi e l’8 ottobre sull’Adda, nella tradizionale “Olginate-Brivio”.