Campestre: gioie lecchesi al 17° Trofeo Lanfritto Maggioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Albate150215049

ALBATE – Ancora fango a rendere spettacolare e faticosa questa domenica di cross, ad Albate è partito il trofeo Lanfritto Maggioni giunto alla 17^ edizione.

Cinque le giornate di gara previste per questa prima prova del trofeo biennale consecutivo, alla prima di Albate farà seguito già domenica prossima la seconda prova che si disputerà a Merate a cura della locale A.S. terza tappa che concluderà la prima parte di stagione sarà a Erba curata dalla San Maurizio all’8 marzo, lunga sosta primaverile ed estiva per le gare su pista e strada prima di ritornare sui prati al 15 novembre a Gironico con la quarta giornata e con la quinta e conclusiva di Cernusco Lombardone al 29 novembre.

Albate150215414

As Albate 375 sono stati i partecipanti, 277 in gara per il trofeo (Esordienti, Ragazzi e Cadetti m/f) e 98 delle categorie Assolute maschili e femminili che hanno gareggiato in un cross corto.

Subito gioie lecchesi partendo dalla categoria Esordienti femminile con la vittoria di Marta Ladiga della Virtus Calco con la compagna Carla Vittoria Bolognini al terzo posto, a Camilla Ratto Valsecchi dell’atl. 87 Oggiono la vittoria tra le Ragazze, sorpresa tra i Ragazzi dove Martino Ripamonti dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni si lascia alle spalle l’imbattibile Abenezer Mandelli (fino ad ora) del Gs. Virtus Calco, netta vittoria per Giuseppe Molteni ancora per l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni nella gara Assoluta maschile con la compagna di squadra Alessia Bergamini al 2° posto nella gara femminile.

Albate150215179

Tra le società parte forte l’Us. San Maurizio che ottiene 891 punti seguita da Atl. Lecco Colombo Costruzioni a 618 e Gs. Virtus Calco a 602, grandi assenti le squadre di Merate e Premana dominatrici della passata edizioen, chi perché impegnata con i suoi atleti alla 5 mulini, chi per il maltempo e le forti nevicate che hanno interessato il comune della Val Varrone, ma per queste due formazioni nulla di compromesso in quanto il nuovo regolamento prevede che su cinque prove a disposizione si possa scartare il minor punteggio salvo restando l’obbligo di partecipare alla prova conclusiva di Cernusco Lombardone per essere inseriti nella classifica finale.

Link ai risultati: http://www.fidal-comolecco.it/index.php?option=com_zoo&view=item&item_id=965&Itemid=97