Finale di stagione da ricordare per la Rugby Lecco: quinta vittoria di fila

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Al termine di una vera e propria battaglia il Rugby Lecco riesce a fermare la corsa dell’Amatori Rugby Alghero, squadra attualmente al quarto posto in classifica, mettendo a segno la quinta vittoria consecutiva di questo fantastico finale di stagione.

I blucelesti di coach Sebastian Damiani iniziano la partita alla grande, andando a segno con un calcio di Brambilla e poi con una meta di Mariani, trasformata dallo stesso Brambilla. Una meta dei sardi proprio alla fine del primo tempo rovina il perfetto inizio lariano, mandando tutti negli spogliatoi sul punteggio di 10-7.

Nella ripresa è ancora la squadra sarda ad andare a segno, ribaltando il punteggio. Proprio nel momento di maggiore difficoltà una meta di Alippi, a venti minuti dalla fine, riporta avanti il Rugby Lecco 17-14.
Alghero prova a vincere il match, ma la difesa lecchese tiene e la squadra può festeggiare una vittoria d’oro, la quinta consecutiva.

Grande soddisfazione da parte del presidente Stefano Gheza. “I ragazzi della serie B stanno lavorando molto bene, sono in linea con le prestazioni che ci aspettavamo. Senza i punti di penalità e le due partite successive saremmo a un passo dai Play Off. L’obiettivo è quello di arrivare al quinto posto, che non porta benefici reali ma solo prestigio. Sono contento anche di come stanno crescendo la U18 e la U16, che ci garantiranno un futuro sereno anche nelle prossime stagioni.”

RUGBY LECCO – AMATORI RUGBY ALGHERO 17-14
METE: Mariani, Alippi
TRASFORMAZIONI: Brambilla (2)
CALCIO DI PUNIIZONE: Brambilla