Grande festa per il Booksketball City Camp di Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti

 

VERCURAGO – Un progetto innovativo creato dal Basket Lecco che coinvolgeva sport e attività extra cestistiche svolte con professionisti affermati, il Booksketball City Camp ha visto giocare e divertirsi ventisei bambini del territorio lecchese.

La giornata tipo del camp prevedeva un inizio con l’esperto di scienze motorie, lavorando sullo sviluppo psicomotorio dei bambini. Si proseguiva col basket e, dopo la pausa pranzo, si iniziavano le attività extra cestistiche. Il pomeriggio si concludeva nuovamente in palestra per altre lezioni di pallacanestro e per i tornei di squadra.

Al camp hanno partecipato lo scrittore mantovano Ivano Porpora, che ha appena pubblicato un libro per Marsilio, e l’attore e regista Marco Creuso de “il Teatro filosofico”. Tutti i bambini hanno avuto modo di sviluppare le loro capacità cestistiche, lavorando anche su altre doti importanti come la creatività e la capacità motoria di base.

Il Booksketball City Camp è iniziato lunedì 26 giugno e si è concluso sabato primo luglio. I ragazzi hanno superato anche le difficoltà della chiusura della strada che porta da Lecco a Vercurago a causa della frana, passando per il Santuario di Somasca e la Rocca dell’Innominato.

“Avevamo intenzione di fare qualcosa di diverso dal solito – ha dichiarato la dirigente del Basket Lecco Florinda Rotta – e devo dire che ai ragazzi questa cosa è piaciuta molto. Ringrazio tutti gli istruttori e i nostri giocatori che hanno partecipato al camp. Un grazie speciale va al sindaco di Vercurago Carlo Greppi per il patrocinio e a Don Roberto per averci fatto fare la festa finale presso l’Oratorio Don Bosco.”