LECCO – Dopo la sconfitta casalinga di settimana scorsa contro VII° Torino, il Rugby Lecco disputa una prestazione fantastica e vince in maniera larga la difficile sfida contro Rovato, squadra che lotta nella zona bassa della classifica.
L’inizio per i blucelesti è assolutamente fantascientifico. Già al primo minuto la squadra di coach Damiani va a segno con una meta di Zappa, trasformata da Brambilla. In meno di un quarto d’ora i lariani sono avanti addirittura 0-21, segnando prima con la mischia e poi con l’Alippi e approfittando della giornata da cecchino di Brambilla.
Rovato reagisce a cavallo dei due tempi, giungendo a una sola meta di distanza, ma è ancora Brambilla a dilatare il punteggio (calcio). I padroni di casa segnano ancora al 62′ (21-24) e la squadra bluceleste trema, con venti minuti da giocare e solo un calcio di vantaggio. Per fortuna a evitare la clamorosa beffa ci ha pensato la difesa e una provvidenziale meta di Milani, anch’essa trasformata da Brambilla.
Il Rugby Lecco espugna il campo di Rovato e si rilancia in classifica, distanziando di sei punti Cogoleto (ultima) e di cinque gli avversari di giornata.
“In settimana abbiamo lavorato duro, la partita era molto attesa – ha dichiarato coach Sebastian Damiani – li abbiamo aggrediti subito e portiamo a casa cinque punti importantissimi per la classifica, visto che settimana prossima arriverà a Lecco la capoclassifica Torino.”
RUGBY ROVATO – RUGBY LECCO 21-31
METE: Zappa; Mischia; Alippi; Milani.
TRASFORMAZIONI: Brambilla (4)
CALCI DI PUNIZIONE: Brambilla