In 250 al Bione per i Giochi di Atletica Leggera Unificati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Grande successo di partecipazione alla prima edizione lecchese dei Giochi di Atletica Leggera Unificati che si sono tenuti ieri mattina, giovedì, al Centro Sportivo Bione di Lecco organizzati da Special Olympics Italia in accordo con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco, con la collaborazione del Comune di Lecco, il CSI e Fidal e che ha visto il CAB Polidiagnostico di Barzanò e di Merate e Acel Service quali sponsor ufficiali dell’evento.

Protagonisti sono stati gli alunni abili e diversamente abili delle scuole secondarie di 1°e 2°grado della provincia di Lecco. Un grande momento di sport e di divertimento che ha visto la partecipazione di circa 250 atleti.

Elvio Frisco, Direttore provinciale Special Olympics italia Lecco commenta: “Grazie al protocollo di intesa sottoscritto dall’Ufficio Scolastico di Lecco e Special Olympics Italia abbiamo dato vita al progetto di inclusione all’interno delle scuole. Quello di oggi è uno dei tanti eventi che rientrano nel progetto che ha come obiettivo l’integrazione fra alunni abili e diversamente abili. Un confronto aperto che passa attraverso lo sport e che ha avuto in questa giornata un ottimo successo. Prossimi appuntamenti saranno quelli con il torneo di bocce e di basket”.

Sette le gare che si sono disputate ieri: velocità 60 m piani (scuole sec.1°gr) – 80 m piani(scuole sec.2°gr.) M/F; salto in lungo da fermo M/F; salto in lungo con rincorsa M/F; vortex M/F; 10 m assistiti; 50 m carrozzina e staffetta 4×100 m (2+ 2 special )M/F.