L’Atletica Colombo 1^ al trofeo “Cascina La Versa” e 3^ al “Molteni”

Tempo di lettura: 2 minuti

ERBA – All’Atletica Lecco Colombo Costruzioni il 25° trofeo “Cascina La Versa” in palio alla prima società femminile nella gara su strada interregionale che si è disputata domenica a Erba sotto l’egida della Unione Sportiva San Maurizio. In palio anche il 46° trofeo “Roberto Molteni” per la prima società classificata nella classifica maschile e che ha visto l’Osg Guanzate imporsi davanti all’Atl. Triangolo Lariano e all’Atl. Lecco Colombo Costruzioni.

Le gare giovanili hanno proseguito il cammino del trofeo “Piero Ripamonti”, circuito di sei prove giunto alla terza e che proseguirà con le gare di Acquaseria già questa domenica con la regia dell’atletica Centro Lario, con OItrona S. Mamette curata dall’Us. Oltronese al 20 ottobre e ancora con Erba questa volta organizzata dalla locale società di atletica al 27 ottobre.

Nelle gare giovanili doppietta lecchese tra le Cadette con Daniela Cariboni della Pol. Bellano ad imporsi su Martina Paroli del Cs. Cortenova, terzo posto tra le Esordienti per Camilla Valsecchi Ratto dell’Atl. 87 Oggiono, nella pari categoria maschile argento e bronzo per Stefano Buzzella della Pol. Bellano e Giovanni Artusi del Cs. Cortenova, terzo posto per Marta Degani del Cortenova tra le Ragazze, nella pari categoria maschile argento e bronzo per Pietro Piva della Pol. Bellano Galperti Group e Christophe Tavolari dell’As. Merate La Termotecnica. Stesso piazzamento tra i Cadetti per Manuel Tagliaferri della Pol. Pagnona e Gregory Naro del Cs. Cortenova.

Spettacolare la gara Assoluta maschile disputatasi su 5 giri da due km. ciascuno, Yassine Rachik atleta di nazionalità marocchina va a precedere il connazionale Lhoussaine Oukrhid e un battagliero Michele Fontana che precede l’altro marocchino Elaloiani Abdellatif, tempo di rispetto per i primi tre che scendono sotto i 30’. Nella gara femminile successo per Elisa Bortoli che precede Sara Galimberti e l’atleta di nazionalità marocchina Mina El Kannoussi.