Il premio celebra non solo il talento sportivo, ma anche l’impegno scolastico e comportamentale
Numerose atlete del settore giovanile sono state premiate
LECCO – La società pallavolistica Pallavolo Picco Lecco ha consegnato le borse di studio alle atlete del settore giovanile. Si tratta di un premio annuale, quello attribuito alle giovani promesse, che riconosce il talento e l’impegno delle atlete U16 e U18, in un momento che va oltre la passione per il volley.
Dopo la vittoria della prima squadra contro la capolista Omag, il Presidente Dario Righetti, insieme a Laura Meroni, coordinatrice del progetto, e ai membri della Commissione Esterna, Elena Castagna e Michele Tavola, nonché al Sindaco Mauro Gattinoni, all’Assessore Emanuele Torri e agli sponsor presenti, hanno premiato le vincitrici.
Oltre all’andamento scolastico, è stata valutata la performance sportiva, il comportamento in palestra e in partita. Le atlete premiate sono state: Sofia Ricci, Gloria Tentori, Nicole Limonta, Emma Anzani, Chiara Pensotti e Greta Cattaneo.
Infine, la società sportiva ha voluto riservare una menzione speciale a Sofia Cavenaghi e Cecilia Panzeri, che, essendo già state vincitrici lo scorso anno, non hanno potuto ricevere il riconoscimento. Tuttavia, sono state premiate per il loro continuo impegno con un gentile omaggio offerto dal main sponsor Orocash.