Lunedì di Pasquetta si corre il Valcava Vertical

Tempo di lettura: < 1 minuto
skyrace lecconotizie

TORRE DE BUSI – Sky Vertical Affari & Sport, a Torre dei Busi scatta il countdown in vista della prima prova 2017. Iscrizioni aperte e comitato organizzatore operativo al 100% per la Valcava Vertical in programma per il lunedì di Pasquetta.

Una vera super classica di inizio stagione, giunta alla sua 5^ edizione, che si presenta con 1000m di dislivello positivo spalmati in 4.5km tutti da spingere con il cuore in gola. A determinare i vincitori di questa prima tappa un tracciato vario e muscolare disegnato su antiche mulattiere con fondo erboso che lasciano spazio al sottobosco prima di incontrare ripidi pendii rocciosi.

I record da battere appartengono al valtellinese Massimiliano Zanaboni 39’12” e all’orobica Lisa Buzzoni 48’30”. Una gara che piace quella proposta da Evolution Sport Team, prova ne è che dai 130 atleti della prima edizione si è passati ai 270 fatti registrare nel 2016. Attualmente gli atleti accreditati sono già 150.

Da ricordare che le iscrizioni chiuderanno ufficialmente alle 22 di giovedì 13 aprile. Per chi fosse interessato iscrizioni online su www.kronoman.net