Da Mandello alla Serie A con la Fortitudo Bologna
Un minuto in campo nella vittoria esterna contro Treviso
MANDELLO – Grande emozione per Saliou Niang: il giocatore di basket mandellese, di origine senegalese, ha fatto settimana scorsa il suo esordio ufficiale in Serie A con la maglia della Fortitudo Bologna nella vittoria esterna che i felsinei hanno ottenuto sul campo di Treviso.
Niang, che compirà 18 anni solo il prossimo maggio, ha iniziato a giocare a minibasket nella Polisportiva Mandello. Trasferitosi al Basket Lecco a partire dalla U13, dopo un biennio nella società lariana è entrato nel settore giovanile della Fortitudo Bologna. Suo fratello Ibrahim è uno dei punti di forza della Tecnocasa Mandello (Serie C Silver).
Il talento mandellese è un’ala di oltre due metri. Un paio d’anni fa era stato nominato MVP della 31° edizione del “Memorial Malaguti”, torneo giovanile in cui si affrontavano i migliori sedicenni d’Italia.
Domani sera – alle ore 20.45 – Niang potrebbe essere nei dodici che affronteranno il sentitissimo derby con la Virtus Bologna, ennesima emozione di una carriera sicuramente promettente.