Mandello. Vela, Trofeo Gini 2023 da ‘Star’ per la Lega Navale

Tempo di lettura: 2 minuti
Trofeo Gini Lega Navale Mandello

Il gruppo è sul gradino più alto della categoria con Locatelli e Sodano

Sempre nella Star, terzi Gini e Leva. Soling dominata dai due De Amicis e Negri del Circolo Velico Bellano

MANDELLO – Tre prove, dopo una prima giornata senza possibilità che se ne potesse disputare alcuna, hanno decretato i vincitori delle categorie Soling e Star per il Trofeo Gini 2023, che su volontà della Lega Navale di Mandello a solcato le acque del lago nella giornata di ieri, domenica.

Trofeo Gini Lega Navale Mandello

Trofeo Gini Lega Navale Mandello

Il gruppo velico mandellese ha raggiunto un bottino importante, con due equipaggi sul podio nella Star: trionfatori Vincenzo Locatelli e Alessandro Sodano, con terzi Daniele Gini e Claudio Leva. A completare il podio Marco Viti e Alessandro Cattaneo (Compagnia della Vela Forte Marmi A). Sui nove equipaggi presenti, ben sette appartenevano alla Lega Navale di Mandello: gli ultimi tre sono arrivati a parimerito.

Trofeo Gini Lega Navale Mandello Trofeo Gini Lega Navale Mandello

Passando alla Soling invece, a imporsi l’equipaggio ITA 252 composto da Alberto De Amicis, Marco De Amicis e Luca Negri del Circolo Velico Bellano, seguiti da ITA212 di Giorgia Cantoni, Gabriele Cantoni e Jacopo Natili (Orza Minore Scuola di Vela SSD). Terza piazza infine per Arnold Josef Ortler e Edith Stecher Ortler (Segelverein Reschensee ASD). Complessivamente gli equipaggi a partecipare erano quattro.

Trofeo Gini Lega Navale Mandello
Trofeo Gini Lega Navale Mandello

CLASSIFICHE COMPLETE