Il gruppo è sul gradino più alto della categoria con Locatelli e Sodano
Sempre nella Star, terzi Gini e Leva. Soling dominata dai due De Amicis e Negri del Circolo Velico Bellano
MANDELLO – Tre prove, dopo una prima giornata senza possibilità che se ne potesse disputare alcuna, hanno decretato i vincitori delle categorie Soling e Star per il Trofeo Gini 2023, che su volontà della Lega Navale di Mandello a solcato le acque del lago nella giornata di ieri, domenica.
Il gruppo velico mandellese ha raggiunto un bottino importante, con due equipaggi sul podio nella Star: trionfatori Vincenzo Locatelli e Alessandro Sodano, con terzi Daniele Gini e Claudio Leva. A completare il podio Marco Viti e Alessandro Cattaneo (Compagnia della Vela Forte Marmi A). Sui nove equipaggi presenti, ben sette appartenevano alla Lega Navale di Mandello: gli ultimi tre sono arrivati a parimerito.
Passando alla Soling invece, a imporsi l’equipaggio ITA 252 composto da Alberto De Amicis, Marco De Amicis e Luca Negri del Circolo Velico Bellano, seguiti da ITA212 di Giorgia Cantoni, Gabriele Cantoni e Jacopo Natili (Orza Minore Scuola di Vela SSD). Terza piazza infine per Arnold Josef Ortler e Edith Stecher Ortler (Segelverein Reschensee ASD). Complessivamente gli equipaggi a partecipare erano quattro.