Mezzofondo lecchese in fermento, a Trento Padovani superstar

Tempo di lettura: 2 minuti
Campionati Italiani Juniores e Promesse
Mattia Padovani
Mattia Padovani

TRENTO – Domenica mattina a Cortina D’Ampezzo re Juniores dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni saranno impegnati nella seconda e conclusiva prova del campionato italiano di corsa in montagna.

Samuele Nava, David Meinardi e Mirco Colombo dopo aver vinto la classifica di società nella prima prova di Lanzada ed essersi confermati assieme a Belghiti anche nella prova a staffetta di Massa, ora domenica cercano i punti decisivi per portare a Lecco il titolo di società, in gara tra le Assolute anche Ilaria dal magro che lo scorso anno vinse il titolo tra le Promesse.

Ma per i lecchesi non solo montagna in questo periodo, a Trento in occasione del Gran Premio del mezzofondo, in luce Mattia Padovani (Promesse) che nella seconda serata si impone sui 5000m in 14’26”00 suo primato personale trascinando anche il compagno di squadra Andrea Elia (Promesse) che chiude al 3° posto in 14’41”65, molto bene anche Mustafà Belghiti (Juniores) che ottiene con 14’56”54 il nuovo primato personale.

Sempre a Trento nella 3^ serata del Gran Premio, ancora Mattia Padovani che con 8’14”28 oltre a siglare il nuovo personale diventa anche il nuovo primatista sociale di categoria. Precedentemente a Brugherio si erano messi in luce con tre primati personali tutti sui 3000m Ilaria dal Magro con 10’16”20, Elia Andrea con 8’24”14 e Mustafà Belghiti con 8’43”26.