Pareggio in casa per l’Olginatese contro il Seregno (1-1)

Tempo di lettura: 2 minuti

IMG_20150913_150019-640x360

OLGINATE – Ha saputo uscire a testa alta, nonostante l’inferiorità numerica, nella prima sfida casalinga l’Olginatese, impegnata domenica contro il Seregno.

Il gol degli avversari era arrivato al 35′ del primo tempo su un calcio di rigore trasformato da Scapini. Nella prima frazione bianconeri pericolosi con due bordate da lontano di Rossi, entrambe di poco imprecise, ma Seregno vivo e bravo a impensierire un ottimo Celeste con Viganò e Mauri.

Nella ripresa le cose si complicano quando Rossi viene espulso per somma di ammonizioni al 25′. La squadra però tira fuori il carattere, sfiora il pari con Aquaro e lo raggiunge un minuto dopo con Mazzini, su perfetto cross di Piantoni. Nel finale Scapini e Gasparri graziano i bianconeri, salvati poi in pieno recupero da un intervento ai limiti del miracoloso di Ronchetti su Testori, pronto a battere a rete da pochi passi.

Termina in parità. Un punto guadagnato. Ora le sfide con Virtus Bergamo (mercoledì alle 20.30 ad Alzano Lombardo) e Lecco (domenica alle 15 a Olginate).

OLGINATESE 1
SEREGNO 1

MARCATORI: Scapini (S) 35′pt su rigore, Mazzini (O) 35′st.

OLGINATESE: Celeste, Corti, Menegazzo (Malvestiti 25′st), Rossi, Ronchetti, Mara, Nasatti, Arioli, Mazzini, Rebecchi (Piantoni 12′st), Rada (Aquaro 25′st). All. Corti.

SEREGNO: Dosoli, Cappelli, Baschirotto, Cavallini (Lacchini 16′st), Merli Sala, Viganò, Gasparri, Mauri, Scapini, Capogna, Iori (Testori 24′st). All. Brembilla.

ARBITRO: Stefano Dell’Erario di Livorno.

ESPULSI: Rossi (O) 25′st per doppia ammonizione.

AMMONITI: Rossi, Rebecchi (O) e Merli Sala (S).

Foto e cronaca: http://www.usdolginatese.it/