LECCO – Il fine settimana del primo aprile tornerà il “Gioco Vela”, l’Open Day del circolo velico della Canottieri Lecco, un modo per stimolare i bambini a provare uno sport affascinante. A spiegare meglio come sarà organizzata la giornata è Tommaso Strada, da due anni allenatore di vela presso il circolo lecchese.
“Il gioco vela è dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni – ha dichiarato in una breve intervista telefonica – i giovani velisti verranno portati sul lago in gruppetti di cinque per volta e a turno potranno provare a manovrare il cabinato in compagnia di un istruttore esperto.
I ragazzi a terra potranno provare il simulatore, un gioco che simula in modo realistico le reazioni di una barca e consente di provare in sicurezza emozioni simili.”
Durante le due giornate ci sarà spazio anche per gli adulti. La società Econoleggio Como Lake farà provare a chi vorrà le nuove imbarcazioni elettriche che, avendo una potenza inferiore ai 40 cv, non necessitano di patente nautica.
“Lo scopo di questo week end di festa è quello di passare un paio di giorni divertenti, facendo conoscere il Circolo Canottieri alle persone che non l’hanno mai frequentato prima” ha concluso Strada.
In caso di brutto tempo l’iniziativa sarà rinviata di una settimana.