LECCO – Tra gli sport più in crescita sul territorio lecchese c’è senz’altro la scherma, che ottiene risultati a livello internazionale – soprattutto con Master e Paralimpici – e continua ad aumentare il numero dei praticanti.
Il cambio di registro avvenuto nel Circolo della Scherma di Lecco è dovuto soprattutto al grande lavoro del Maestro Mirko Buenza, ormai da tre anni sul territorio lecchese. Progetti scolastici, tornei e incontri con atleti famosi hanno aumentato l’interesse verso uno sport “di nicchia”, in cui però l’Italia ha grandissima tradizione.
Per continuare la crescita della società, i dirigenti hanno organizzato due giorni di Open Day questa settimana, precisamente martedì 5 e giovedì 7 settembre. I giorni di prova saranno suddivisi a seconda dell’età degli aspiranti schermidori. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 potranno provare ragazzi e ragazze fino a quattordici anni. Dalle 19.00 alle 21.00 toccherà alle persone oltre quell’età, adulti compresi.
A tutte le persone che proveranno in uno dei due giorni verrà donato un buono che permetterà loro di fare un mese di prova gratuito.
Chiunque si fosse incuriosito potrà andare direttamente al Circolo, in via Cantarelli 7 a Lecco, oppure consultare la pagina Facebook, sempre molto aggiornata.