RIMINI – La squadra di ginnastica ritmica della Ghislanzoni GAL Lecco si è ben comportata ai campionati italiani che si sono svolti lo scorso fine settimana a Rimini.
Le ginnaste lecchesi competevano nel campionato Silver, alternandosi tra prima, seconda e terza divisione. I risultati migliori in prima divisione li ha ottenuti la giovanissima Silvia Campanelli, in grado di chiudere nella top ten in tutte e tre le specialità a cui ha partecipato, con settimo posto al cerchio come risultato migliore. Brave anche le sue compagne di squadra Denise Fazzini – fuori per un decimo di punto – Silvia Tentori, Giulia Rotta e Lisa Giudici.
Anche le ragazze della seconda divisione senior si sono ben difese. Sofia Paggi ha chiuso ottava la gara delle clavette – su oltre sessanta atlete – mentre Aurora Sottile è giunta dodicesima nella palla.
Molto bene si è comportato il gruppo di atlete formato da Gaia Tentori, Michela Cesana, Valentina Giordano, Francisci Elisa, Napolitano Elisa, Sacchi Martina e Silvia De Vitiis – seconda divisione j/s- °, con Michela che ha ottenuto un quinto posto al cerchio e un ottavo al nastro. Valentina decima nelle clavette.
“La ginnastica è uno sport impegnativo, e col numero di allenamenti che facciamo durante l’anno era impossibile fare meglio di così– ha dichiarato il Tecnico Regionale FGI Clarissa David – siamo partite senza grandi aspettative e abbiamo ottenuto risultati buoni, prendendo le misure di una competizione così importante. Sono sicura che il prossimo anno faremo ancora meglio, anche se il livello è alto e spesso ci siamo dovute scontrare contro ginnaste ex serie A. Sono molta orgogliosa dei risultati e ringrazio tutto il team della Ghislanzoni GAL che ha collaborato con me al raggiungimento di questo fantastico obiettivo.