Rugby. Al Lecco non basta il coraggio, Milano travolgente nel finale

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

 

MILANO – La bella striscia di cinque vittorie consecutive del Rugby Lecco si interrompe sul campo del CUS Milano, coi blucelesti che terminano la partita addirittura in dodici uomini.

Milano parte subito con le marce alte (10-0) ma il primo problema del Rugby Lecco è il cartellino rosso a Rusconi, reo di aver compiuto un placcaggio troppo pericoloso. Dal 14′ minuto i blucelesti sono in inferiorità numerica, ma questo non impedisce loro di andare a impattare il match, chiudendo il primo tempo sul risultato di 10-10.

Nella ripresa due gialli – prima a Colombo e poi a Fumagalli – lasciano la squadra con un ulteriore uomo in meno. I ragazzi di Sebastian Damiani resistono fino alla metà del secondo tempo e poi crollano improvvisamente. Tre mete dei meneghini nel giro di dieci minuti abbattono il muro difensivo dei lecchesi che, complice l’infortunio di Marco Milani, termineranno il match in dodici contro quindici.

“Abbiamo subito una brutta sconfitta perché abbiamo giocato con poca disciplina – il commento di coach Damiani – spero che da questa partita potremo trarre una lezione utile per la prossima di Casale Monferrato. Voglio però fare i complimenti ai ragazzi che sono rimasti in campo fino in fondo, dimostrando grande orgoglio e giocando anche infortunati.”

CUS MILANO – RUGBY LECCO 41-10