Sci. A Madesimo Rigamonti e Sala (Sc Lecco) protagonisti

Tempo di lettura: 2 minuti

MADESIMO – Grandi risultati quelli ottenuti dallo Sci Club Lecco sulle nevi di Madesimo dove si sono svolte due gare Fis Junior Regionali che hanno visto impegnati sia il team maschile che quello femminile. Protagonisti della due giorni sono stati Giacomo Rigamonti e Tommaso Sala che hanno dato vita a un testa a testa tutto lecchese regalando grandi emozioni. Alla fine Rigamonti è stato autore di due performance davvero straordinarie che gli sono valse due ori; Sala non è stato da meno ed ha saputo dargli del filo da torcere fino all’ultimo, andando poi a conquistare anche lui due podi: un terzo posto nella gara di sabato e il secondo in quella di oggi, domenica.

Sabato, Rigamonti ha vinto con il tempo di 2’03”75 ribaltando il risultato della prima manche dove Sala aveva messo tutti dietro le spalle. Quest’ultimo ha infine chiuso in terza posizione (2° nella classifica Aspiranti) fermando il crono su 2’04”91. Buona prova anche quella di Guido Malzanni 4° nella classifica Aspiranti e 15° in quella Assoluta, subito dietro Pietro Migliazza 5° tra gli Aspiranti e 16° in quella Assoluta, quindi Giorgio Venini 9° (22°), più dietro Tommaso Mercaldo 44° nella classifica Assoluta. Out invece Edoardo Pedercini.
Nella gara femminile, vinta da Ymer Sola, la migliore dello Sci Club Lecco è stata Martina Nobis 7^ Aspirante e Assoluta, quindi Gaia Martinelli (14^ assoluta), Debora Ferrari (22^ assoluta), Giorgia Sironi (26^ assoluta), Vittoria Migliazza (33^ assoluta) e Beatrice Smussi (44^ assoluta).

Nella gara di oggi, domenica, come anticipato vinta da Rigamonti con il tempo di 2’06”41, argento per il compagno di squadra Sala, quindi Pietro Migliazza 7° aspirante e 13° assoluto, Giorgio Venini 8° aspirante e 15° assoluto, Guido Malzanni 9° aspirante e 16° assoluto, out invece Edoardo Pedercini e Tommaso Mercaldo.
Nella gara femminile vinta da nuovamente da Ymer Sola, buon 9° posto di Gaia Martinelli, quindi 19^ Vittoria Migliazza, 20^ Debora Ferrari, 31^ Beatrice Smussi, out Giorgia Sironi.

“Per quanto concerne la squadra maschile, direi che stiamo vivendo un ottimo periodo di forma – spiega l’allenatore Pier Francesco dei Cas – un po’ meno bene il team femminile un po’ sotto tono, anche se a conti fatti possiamo ritenerci pienamente soddisfatti”.

Non presente alla due giorni Angelica Casartelli, costretta ai box perchè indisposta.