Sci. Fisi Alpi Centrali le gare regionali della nuova stagione

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – Incontro ieri mattina a Milano, nella sala del CONI di via Piranesi, per la stesura dei calendari per la prossima stagione dello sci alpino del Comitato FISI Alpi Centrali.

Nutrita la partecipazione a questo incontro durante il quale sono state ufficializzate le date in cui saranno impegnati gli atleti che gravitano nell’universo del Comitato FISI Alpi Centrali. Prima della discussione sono state illustrate anche le ultime novità tecniche apportate ai regolamenti da parte della Federazione Italia Sport Invernali.

Cronologicamente parlando le gare con la “g” maiuscola inizieranno a gennaio con le prove indicative valide per le selezioni degli atleti che prenderanno parte ai campionati nazionali per le categorie Allievi e Ragazzi.

Primo impegno per la categoria Allievi il 23 ed il 24 gennaio 2014 a Monte Pora dove andranno in scena uno slalom gigante ed uno speciale organizzati dallo Sci Club Radici. Sempre gli Allievi torneranno a confrontarsi l’undici ed il dodici febbraio 2014 con la prova di supergigante che si terrà al Tonale ed organizzato dallo Sci Club Montecampione 90

Le prove indicative per la categoria Ragazzi invece, prenderanno il via a fine gennaio e più precisamente il 30 ed il 31 gennaio sulle nevi di Lizzola con la prova di gigante e slalom ed organizzato dallo sci club Ubi Banca Goggi. La prova di supergigante è in programma, invece, al Monte Pora il 18 ed il 19 febbraio.

Il campionato regionale Pulcini, è in programma l’otto ed il nove di marzo a Foppolo con le prove di gigante e slalom e sarà organizzato dallo sci club Selvino. Queste due gare saranno valide come prove di selezione per il Criterium nazionale.

Infine, la prova regionale per la categoria Children per le specialità di gigante, slalom e super gigante si svolgerà dall’uno al 4 marzo sulle nevi di Bormio ed organizzato dall’omonimo sci club.