Sci. Sabadini bronzo ai Regionali di Temù nel Gigante

Tempo di lettura: 2 minuti

TEMU’ – Altra medaglia per lo Sci Club Lecco nella seconda giornata di gare in quel di Temù dove si stanno assegnando i titoli regionali Allievi e Ragazzi.

Ieri, a salire sul podio mettendo al collo una medaglia di bronzo è stata un’ottima Marta Sabadini, che nello Slalom Gigante Ragazzi ha fatto davvero bene dimostrando di attraversare un ottimo periodo di forma. Per la cronaca a vincere la gara è stata Carolina Pozzi (SC Bormio), mentre al secondo posto è arrivata Silvia Turla (Ski Team Valpalot). Buona prova per Francesca Mercaldo 27^, 44^ Eva Maria Castelletti. Non hanno invece concluso la gara Valentina Vecchio e Alessandra Pelizzari.

Nella gara maschile, sfiora il podio un ottimo Davide Baruffaldi, per lui quarta piazza e un po’ amaro in bocca. A vincere il titolo regionale è stato Andrea Stievano (SC Valmalenco). Per lo Sci Club Lecco molto bene anche Alfonso Pappalardo e Andrea Pozzi rispettivamente 10° e 11°, più dietro Elia Facchini 31°, Alessandro Brambilla 37° e Filippo Fusoni 86°. Non ha concluso la gara Alessandro Mauri.

Nello Slalom Speciale della categoria Allievi maschile, il 5° posto di Nicolò Molteni grida vendetta. Per il portacolori dello Sci Club Lecco è stata davvero un’ottima gara, peccato non sia stata coronata dal podio. Podio sul quale ci è finito invece Alessandro Gianotti (SC Livigno) che ha vinto il titolo regionale. Sempre per lo Sci Club Lecco 36° posto per Mauro Sironi, fuori invece Athos Casartelli, Vittorio Rossi e Marco Invernizzi.

Nella prova “rosa” invece, prima piazza per Angelica Rizzi (ski team Valpalot) mentre per lo Sci Club Lecco buona prova per Giulia Ghislandi che conquista l’ 11° posto, quindi Martina Meroni 29^ e Martina Baroni 41^.

(foto credit by www.sciclublecco.it)