Stefano Longoni Campione europeo master 40 sui 60 ostacoli

Tempo di lettura: 2 minuti
Stefano Longoni
Stefano Longoni

 

ANCONA – E’ ancora Lecco sul tetto d’Europa ai campionati continentali che si stanno disputando in queste ore ad Ancona, dopo il titolo sui 3000m conquistato da Elena Fustella nella seconda giornata, ora è il giorno di Stefano Longoni classe 1975 a mettersi l’oro al collo della sua gara preferita, ovvero la corsa con ostacoli.

60m in cui non puoi sbagliare nulla dallo sparo sino al traguardo, cinque ostacoli da superare che richiedono oltre ad una buona dose di velocità anche un’ottima ritmica, qualità queste che il lecchese ha affinato nella sua lunghissima militanza agonistica prima nelle categorie Assolute e ultimamente nel settore Master dove vanta la conquista di sei titoli italiani su sei partecipazioni e anche un titolo europeo all’aperto sempre sugli ostacoli ma sui 110.

 

magliette_stefano_longoni

 

Ora quest’altro titolo continentale che riempie di orgoglio non solo lo stesso atleta che oltre a gareggiare è anche un ottimo allenatore in seno all’Atl. Lecco ma per tutta la società e i suoi tifosi, ad Ancona il cammino inizia subito in discesa in quanto alla conferma iscrizioni alcuni atleti hanno dato forfait e si è passati quindi alla finale diretta.

8”52 il tempo fatto segnare dal lecchese che ha ragione del 8”66 con cui l’Iberico Carlos Rodrigo Martinez si mette l’argento al collo, podio completato dall’altro azzurro Cristian Marin in 8”72.

Ed ora, non ci resta che aspettare domani con la chiusura dei campionati dove dal cross ci si aspettano ancora soddisfazioni con Elena Fustella e Carmen Piani.